Alberi invadono piazza degli Ontani e via dei Glicini giace a terra

Da anni si attendono potature in questo angolo di Centocelle
Enzo Luciani - 29 Marzo 2019
Centocelle, l’evoluzione dell’imprenditoria locale

Quasi tutte le vie di Centocelle sono intitolate ad alberi e piante però averne le fronde dentro ai propri appartamenti non rende felici i residenti.
Pur amando la natura una signora di piazza degli Ontani ci ha inviato le foto che testimoniano come “dopo 8 anni di incuria” ormai gli alberi sia giunti minacciosi sulla sua terrazza.

“Dopo infinite chiamate, email,  ecc. non ho ottenuto risposte e tantomeno interventi. Ora mi rivolgo anche a voi di Abitarearoma” ci scrive tramite Whatsapp al nostro numero 3922092736.

Ovviamente non è l’unica ad avere questo problema perché molti altri non hanno i rami che invadono la terrazza ma hanno le fronde che bussano direttamente alle finestre.

“Aggiungo un altra cosa. Questa segnaletica sta in terra da più di un mese e il 25 marzo è venuta la Polizia di Roma Capitale dicendo ‘provvederemo’ ma ad oggi giace ancora lì”.

Aggiornamento (12 aprile 2019)

Il palo con la targa di via dei Glicini è stata rimossa tra l’8 e il 9 aprile.

Si sperava fosse opera di chi di competenza ed invece amara scoperta: la targa di via dei Glicini è ora in via degli Anemoni insieme al cartello del divieto di sosta ma sono orfane del palo, quindi chi le aveva rimosse lo aveva fatto solo per rubarsi il palo.

Se chi di dovere volesse farsi un giro in via degli Anemoni magari cartello e targa si potrebbero ancora recuperare.


Commenti

  Commenti: 1


  1. D’accordo con le rimostranze dei concittadini di piazza degli ontani.

Commenti