Allontanamento storni, decimo intervento a Roma

De Lillo: "buoni i risultati ottenuti dalla campagna"
di Emiliana Costa - 13 Novembre 2008

Nel pomeriggio di mercoledì 12 novembre, al tramonto, la campagna allontanamento storni ha toccato le zone Lungotevere Tor di Nona, Lungotevere Marzio e parte di Lungotevere Castello e Lungotevere Prati. Operatori della Lipu, in collaborazione con l’Ama e il Servizio Giardini, sono intervenuti utilizzando la tecnica del distress call (grido di allarme) che permette di rimuovere i dormitori degli uccelli. L’intervento proseguirà anche giovedì e venerdì prossimo.

“I risultati della campagna allontanamento storni sono più che buoni. Nei punti dove siamo intervenuti non abbiamo più ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini – spiega l’assessore all’Ambiente Fabio De Lillo – Ieri abbiamo effettuato il decimo intervento. Quest’anno la campagna è iniziata il 31 ottobre, perfettamente in linea con i tempi previsti: nel 2006 il primo intervento venne eseguito il 13 novembre, mentre nel 2007 fu effettuato il 27 ottobre. Inoltre, secondo le stime della Lipu, quest’anno il numero degli storni è inferiore rispetto allo scorso anno”.

I cittadini che vogliono fare segnalazioni possono telefonare allo Sportello Storni (3294652794). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.

Fresco Market
Fresco Market


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti