Altre 50 nuove Pietre del Ricordo

In Piazza Giuliani e Dalmati a Roma in zona Eur Laurentina

Altre 50 nuove Pietre del Ricordo saranno poste nella Piazza Giuliani e Dalmati a Roma, ne IX Municipio.

L’inaugurazione ufficiale per via dell’emergenza Covid verrà fatta a fine settembre 2021.

Questa volta ci sono anche delle pietre che ricordano personaggi del mondo della cultura, arte, sport e musica amiche strette del vecchio Villaggio Giuliano.

Tra essi, anche il cantautore romano Simone Cristicchi. Un progetto autofinanziato dalla locale comunità.

Al Villaggio Giuliano Dalmata di Roma in zona Eur Laurentina ben 420 famiglie esuli si insediarono dal 1946 al 1958, giunte dell’Istria, Fiume e Zara.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Un commento su “Altre 50 nuove Pietre del Ricordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento