

Non si placa la polemica sulle condizioni dei rifiuti a Roma. Dopo il caos scatenato dalle dichiarazioni di Stampete che aveva ipotizzato le dimissioni dell’assessore all’ambiente Estella Marino con il contestato post “Se non è all’altezza del ruolo vada a casa”, questa volta a tornare sulle condizioni ambientali di Roma è Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII di Roma Capitale.
Il consigliere ironizza su una coppa abbandonata di fronte un raccoglitore strapieno nel quartiere Colli Portuensi. “Per la categoria campioni di degrado – afferma in una nota – the winner is Ama! Sarà un premio al degrado o al nuovo presidente Strozzi, indagato per traffico di rifiuti? Senza dubbio è un riconoscimento meritato, data la gestione vergognosa dell’amministrazione Marino e considerando che quella coppa è solo uno tra i milioni di rifiuti che periodicamente strabordano dai cassonetti e ledono l’immagine della nostra città.
Quel trofeo prende un posto di tutto riguardo nella bacheca delle sconfitte dell’amministrazione Marino, di fianco alla foto dei maiali e a quella del nuovo presidente Ama indagato, che si sa, il sindaco e l’assessore all’ambiente hanno scelto per il suo curriculum fallimentare, non certo per il certificato dei carichi pendenti. I secchi stracolmi sono diventati il ritornello stonato di un sindaco che pensa a tutto fuorché a risolvere i problemi di Roma”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.