Ama: intensificata rimozione foglie dalle strade

A causa delle precipitazioni che hanno colpito la Capitale al lavoro 1.600 operatori Ama con 200 spazzatrici, coadiuvati da 63 squadre di Roma Multiservizi composte da 179 operatori e 12 spazzatrici
Redazione - 21 Novembre 2015

Da ieri notte, a causa delle precipitazioni che hanno colpito la Capitale, Ama ha intensificato le operazioni previste nel piano autunnale, già predisposto dalla scorsa estate. Sono state così potenziate le attività di spazzamento e rimozione delle foglie e dei detriti che potrebbero causare l’occlusione delle caditoie stradali lungo i viali alberati e le vie in forte pendenza. Al lavoro 1.600 operatori Ama con 200 spazzatrici, coadiuvati da 63 squadre di Roma Multiservizi composte da 179 operatori e 12 spazzatrici.

foglieRIDreinigung 2Queste operazioni interessano principalmente le vie, segnalate dal Dipartimento Tutela Ambiente – Protezione Civile di Roma Capitale, più soggette a possibili allagamenti a seguito di forti precipitazioni, come viale Trastevere, via Nomentana, viale Palmiro Togliatti, circonvallazione Ostiense, viale Giulio Cesare, via Cassia ecc. Il piano operativo prevede, comunque, interventi programmati su tutto il territorio comunale.

Inoltre Ama sta intervenendo per ripulire dal guano le aree più colpite dalla presenza degli storni, come Prati e il Lungotevere, per limitare i disagi e garantire adeguate condizioni di decoro.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti