AMA, pulizie straordinarie in 9 strade dell’XI Municipio

Il presidente Catarci lamenta la mancata pulizia intorno alla stazione Ostiense, l'Ama interviene
Enzo Luciani - 12 Agosto 2009

Sono scattati la mattina di martedì 11 agosto, alcuni interventi di pulizia straordinaria nel Municipio XI. L’ appello per le situazioni di degrado e di mancata pulizia nelle strade intorno alla Stazione Ostiense era pervenuto dal presidente dell’XI Municipio Andrea Catarci. "Le operazioni degli uomini e mezzi AMA – pulizia supplementare intorno ai cassonetti, spazzamento della sede stradale, lavaggio mirato, decespugliamento (vedi foto) – hanno riguardato tutta via Ostiense e altre 8 strade intorno alla stazione omonima: via Pellegrino Matteucci, via dei Conciatori, via Carletti, via Girolamo Benzoni, via del Campo Boario, via del Porto Fluviale, via della Stazione Ostiense e via Bartolomeo Bossi. Quest’ultima strada è stata sottoposta anche a un intervento di diserbo che si concluderà nei prossimi giorni. Per le vie Campo Boario e via del Porto Fluviale, invece, le operazioni di diserbo estivo erano state effettuate già venerdì 7 agosto.

Negli interventi straordinari aggiuntivi rispetto a quelli ordinari previsti dal contratto di servizio, sono stati impegnati 8 uomini, 2 spazzatrici e 2 furgoni CR (con cassone ribaltabile).

Un’altra importante operazione della giornata (vedi foto) è stata la bonifica dell’area verde in via Don Primo Mazzolari – angolo via R. Follereau, nel Municipio VIII. Su incarico del Comune di Roma, squadre del Decoro Urbano Ama hanno effettuato interventi straordinari di pulizia, decespugliamento e diserbo. All’opera, in questo caso, 12 operatori con l’ausilio di 4 furgoni CR, 1 idropulitrice e 1 officina mobile. Il lavoro è stato completato da Ama Disinfestazioni che ha effettuato la disinfestazione dei tombini, per combattere la diffusione della zanzara tigre, e la derattizzazione dell’intera area.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti