Categorie: Ambiente Politica
Municipi: | Quartiere: ,

Ambiente, Cicculli-Luparelli (SCE): “Bene riconoscimento sentiero Trilussa”

“Finalmente anche Roma Capitale riconosce il Sentiero Trilussa. Un provvedimento atteso da anni quello che abbiamo approvato oggi in Aula Giulio Cesare e un impegno preso con i cittadini che finalmente si concretizza” dichiarano Michela Cicculli e Alessandro Luparelli, consiglieri del gruppo Sinistra Civica Ecologista capitolino.

“Connettere i sentieri urbani, favorire il turismo di prossimità all’insegna dell’ecocompatibilità, valorizzare le bellezze storiche e naturalistiche presenti in città sono le priorità per una Capitale verde, vicina ai cittadini, che investa seriamente nella riconversione ecologica e nella valorizzazione del territorio.

Il nostro auspicio è che questo sia un primo passo per una riqualificazione completa dell’aerea affinché possa essere fruita in sicurezza sia da parte dei pedoni sia da parte dei ciclisti, con l’obiettivo che possa diventare laboratorio di nuovi itinerari turistici e culturali green, salvaguardando l’ambiente e la biodiversità come sancito dalla Costituzione” concludono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati