

Lettera al direttore del consigliere del VII Alfonso Tesoro
Caro direttore,
ho letto con tristezza l’articolo di denuncia di Sara Stefanini, e non posso che solidarizzare con chi ancora una volta lancia "giustamente" anatemi nei confronti degli amministratori locali e comunali, ai quali purtroppo io appartengo. Non per giustificarmi o nascondermi dietro chissà quale scusa, ma il problema dell’anfiteatro fu da me evidenziato nell’ottobre del 2006, e prima di me da altri Consiglieri, oltre che dall’organo di informazione da lei diretto e dall’Associazione "Amici per il Parco", al punto che tentai di portare in aula la proposta di risoluzione che allego.
Fu approvata a maggioranza come potrà constatare dallo stralcio del verbale N.81 del 01/12/2006, che le allego, e la sintesi dei vari interventi.
Con rammarico ho dovuto a mie spese e sconforto, riscontrare la totale insensibilità da parte dei vari dipartimenti a quei problemi che non portano "benefici personali" in termini di consensi elettorali.
E’ mio compito, in qualità di Presidente della Commissione Ambiente, riportare a conoscenza dell’Assessore di competenza la Proposta di Risoluzione di cui sopra sperando che il problema possa tornare d’attualità e incontrare le giuste sensibilità.
Per dovere di informazione.
Alfonso Tesoro
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.