Annullata la Festa di S. Giovanni

Una dichiarazione di rammarico del presidente del IX municipio Susanna Fantino
Comunicato stampa - 21 Giugno 2008

“E’ con rammarico che sono costretta ad annunciare la cancellazione della Festa di S.Giovanni, uno dei più popolari e radicati appuntamenti che tradizionalmente si svolge dal 21 al 30 giugno nei Giardini di Via Sannio.

Ad annunciarlo è il Presidente del IX Municipio Susana Fantino.

“Le motivazioni di questa scelta- prosegue il Presidente – risiedono al momento –nei tagli alle attività culturali, e non solo, annunciate dal Campidoglio senza che,a tal proposito, ci sia stato un preventivo e doveroso incontro con i rappresentanti istituzionali dei Municipi, sebbene tempestivamente richiesto da me e da altri Presidenti di Municipio.

Ho ritenuto corretto annullare questa festa – prosegue il Presidente- sebbene la polemica di questi giorni sul buco di bilancio non poteva e non doveva essere affrontata in questo modo.

Questa situazione ha generato e continua a generare uno stato di confusione e incertezza in ogni settore dell’Amministrazione alle prese con attività e iniziative anche da tempo programmate.

Il prezzo più alto, come spesso avviene, lo pagano i cittadini, anche e soprattutto delle periferie , quelli per cui la semplice festa di un quartiere rappresenta l’unico lusso che si possono concedere nel periodo estivo.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti