Aperti i mercatini dell’Ars Ludica nel VI municipio

La seconda domenica del mese nel Parco Achille Grandi al Collatino e nella quarta nell'Isola pedonale del Pigneto
di A. C. - 12 Settembre 2006

Anche questo settembre come il lontano settembre del 1996 si è riproposto il simpatico appuntamento con la cittadinanza per presentare la manifestazione “I mercatini di quartiere”.


Domenica 10 settembre si è svolta la prima manifestazione dopo la parentesi estiva, gestito dall’Associazione Ars Ludica al Parco Achille Grandi al Collatino.


Le bancarelle gestite da privati, sembravano, nella splendida giornata di sole, vestite a festa ed ancora più rinnovate per attirare gli appassionati dei mercatini in cerca di occasioni.


Dopo un’affluenza maggiore dei visitatori del quartiere registrata negli ultimi anni e seguendo i particolari suggerimenti dei visitatori che più amano questo tipo di manifestazione, l’Ars Ludica ha aperto l’anno con una novità nel parco Grandi e nell’isola pedonale del Pigneto: “IL MONDO DELLE DONNE”.


E’ uno spazio riservato alle signore che presentano un “artigianato casalingo” come decoupage, vestiti ricamati a mano, centrini, biancheria da corredo, dipinti su vetro, bijoux in cristallo e pietre dure realizzate per lo più da piccole cooperative.


“Sono mercatini di stile anglosassone, dove chi espone sul suo banchetto mostra gli oggetti realizzati in casa” (come ha annotato Il Corriere della Sera del 10 settembre 2006 in riferimento al Parco Grandi).


Qualsiasi privato può telefonare ed eventualmente aderire, purché rientri nel settore del collezionismo, artigianato, antiquariato, modernariato, oggettistica ed oggettistica navale, usato.


Ed ecco i Mercatini dell’Ars Ludica già aperti: la seconda domenica del mese al Parco Grandi al Collatino e quarta domenica di ogni mese nell’Isola pedonale del Pigneto.


Per informazioni:06/21.55.194; cell. 333/17.14.300 e 06/25.20.41.86 segreteria dalle ore 17.30-20.00 dal martedì al venerdì.

Serenella

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti