

Tre sono gli appuntamenti di ottobre nel V municipio per chi ama l’ambiente e per chi vuol conoscere meglio le eccellenze del territorio.
Si inizia, domenica 12 ottobre con la “Giornata del Camminare” proposta dalla Federtrek in tutta Italia. A Roma saranno 17 gli itinerari che confluiranno tutti a Piazza di Spagna. Il coordinamento per il nostro territorio vede la collaborazione del CEA (ex –VII). Le partenze sono: Stazione della Metro C, via Casilina- angolo via Togliatti e Chiesa del Meyer (Tor Tre Teste) alle ore 8,30.
Si prosegue sabato 18 0tt0bre, dalle 17 alle 20, con l’appuntamento “Dibattiti Incontri E Musica”. Mentre domenica 19 ottobre sarà la volta del Mercatino Prodotti Biologici, proposto dalla Associazione Città Alessandrina.
Si chiude domenica 26 ottobre con “La passeggiata alla scoperta della via Francigena”. L’appuntamento è alle 9,30 nei pressi della Biblioteca Gianni Rodari; il percorso porterà alla Mistica passando per l’Acquedotto Alessandrino.
Si visiteranno le tre realtà operanti: la cooperativa agricoltura sociale Capodarco, il parco “Tutti insieme” della Nazionale Cantanti, le varie attività dell’ass.volontari Capitano Ultimo. Rientro per l’ora di pranzo, chi vorra potra fermarsi in una delle tre realtà.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.