Arriva nel XV municipio “Il tuo quartiere non è una discarica”
Domenica 14 dicembre, dalle 8 alle 13, disponibile un ecostazione per raccolta di rifiuti speciali in via Vincenzo TieriNel XV Municipio continua l’operazione “IL TUO QUARTIERE NON è UNA DISCARICA” organizzato da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.Un centro di raccolta, ecostazione, atta al conferimento dei materiali ingombranti, elettrici ed elettronici, in via Vincenzo Tieri sarà a disposizione dei cittadini dalle ore 8 alle ore 13.
Tra le regole fondamentali per usufruire del servizio è che non si accettano materiali che contengano amianto. I rifiuti inoltre non devono essere consegnati umidi o bagnati, mentre quelli che provengono da apparecchiature elettriche ed eletttroniche – RAEE – dovranno essere consegnati integri e non smontati. Per rifiuti ingombranti si intendono ad esempio mobili, reti, materassi, divani, scaffali o biciclette. Per RAEE : vecchi computer, tv, stampanti, cellulari, etc mentre per rifiuti particolari pile scariche, farmaci scaduti, cartucce o toner.
“Rilanciamo questo servizio utile per il territorio, anche se in carenza di centri di raccolta permanenti lavoriamo sulle diverse zone per offrire un’alternativa. Ciò non toglie che questi sono per una priorità alla quale questa amministrazione sta lavorando e condanniamo fortemente l’atteggiamento dei cittadini che abbandonano i rifiuti ingombranti per le strade, invece che usufruire della tante possibilità che l’ AMA e l’amministrazione stanno mettendo in campo” dichiara Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.
Per informazioni visitare il sito dell’Ama http://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/raccolte-domenicali o contattare il numero verde 800 867 035.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙