AS Roma, svelata la maglia per la stagione 2015/2016

Dall'11 giugno disponibile nei punti vendita ufficiali Nike e As Roma
Mariagaia Metrangolo - 9 Giugno 2015

È stata svelata, tramite web, la nuova maglia ufficiale dell’AS Roma che accompagnerà la squadra nella stagione 2015/2016.

La casacca, anche quest’anno prodotta dalla Nike, trova ispirazione nella storia della Capitale. Secondo il sito ufficiale, infatti, la maglia trae spunto dalle armature indossate dai centurioni romani ‘per creare un look aggressivo che riflette le crescenti ambizioni del Club e il rispetto che questo incute nei suoi avversari.’

Maglia As Roma

La prima maglia sarà di colore rosso come vuole la tradizione, con un nuovo girocollo intagliato nella parte centrale che si ispira alla scollatura della parte alte delle armature dei centurioni dell’esercito romano. Le maniche sono invece caratterizzate da un rosso più scuro che ‘valorizzerà ulteriormente il fisico dei giocatori’. Bordi delle maniche e strisce sui fianchi saranno invece nel tradizionale giallo del Club. I pantaloncini saranno bianchi, con le strisce gialle, in continuità con quelle della maglia.

capture-20150609-215039La grande novità però si presenta sul retro della maglia. Nomi e numeri, infatti, rappresentano un vero e proprio tributo grafico alla maestosità e allo splendore delle celebri opere architettoniche romane, sottolineando così lo stretto legame con la città, la storia e la tradizione che l’AS Roma può vantare.

La seconda maglia con tutta probabilità presenterà analoghe caratteristiche ma sarà bianca. Per quanto concerne la terza si valuta la tonalità di grigio da adottare.

Dal 9 giugno è possibile ordinare sul sito asroma.it, mentre dall’11 giugno la nuova maglia sarà disponibile anche su nike.com e nei punti vendita ufficiali di Nike e AS Roma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti