Sport  

Aspettando Lazio-Juve senza Zarate e Rocchi

Mancano poche ore ad un confronto che dirà qualcosa in più sul ruolo delle squadre in questo campionato
di Marco Piervenanzi - 11 Settembre 2009

A un giorno dalla grande sfida tra la Lazio e la Juventus il pubblico biancoceleste che ha risposto all’appello acquistando quasi tutti i biglietti a disposizione non sa ancora se il suo pupillo Zarate sarà della gara. Gli accertamenti medici fanno ben sperare ma non c’è la certezza matematica, tuttavia tutto lascia presagire che il numero 10 argentino sarà della gara.
Più difficile la situazione Rocchi che non potrà essere schierato.
Le scelte in attacco ruotano attorno a due soluzioni, Zarate-Cruz o Foggia-Cruz. A proposito di Foggia, Ballardini lo immagina punta e confida sulle sue capacità di avvicinarsi alle caratteristiche dell’argentino in termini di velocità.

La Lazio dovrà essere una squadra accorta e capace di colpire in velocità la difesa bianconera, cercando di tenere a bada Diego l’altro fenomeno che proprio all’Olimpico, contro la Roma, ha messo in mostra tutte le sue doti.
Sabato sera non sarà una sfida scudetto, la Lazio procede a fari spenti, i suoi tifosi sono convinti della forza della Juve anche se giurano di non fare la fine della Roma sconfitta dalle “zebre” in maniera schiacciante.

AGGIORNAMENTO DELLE 09:50 del 12 settembre 2009

Mistero Zarate, la Lazio stasera con Foggia

L’argentino all’ultimo momento non ci sarà, Ballardini non si fida

All’ultimo momento Ballardini non se l’è sentita di metterlo tra i disponibili per la sfida di stasera contro la Juve. Il tecnico, ufficialmente sono queste le notizie,nel pomeriggio di ieri ha parlato con i medici che hanno ritenuto Zarate non in grado di giocare la gara. Appresa la decisione, Maurito ha lasciato l’allenamento molto contrariato.

Le arrabbiature delle stelle fanno sempre gola ai media, oggi già si sentono i primi rumori ma forse la soluzione del caso è dettata dal metodo Ballardini, in questo molto “sacchiano” ossia quello di prediligere il modulo tattico e lo studio attento piuttosto che affidare la gara al solo genio di un suo giocatore peraltro in condizioni fisiche non ottimali. Proviamo a fidarci del mister.

Le probabili formazioni di Lazio-Juve

Lazio: Muslera Lichsteiner Diakite Siviglia Kolarov Dabo Baronio Mauri Matuzalem Cruz Foggia.
Juventus: Buffon Caceres Legrottaglie Chiellini Grosso Camoranesi Felipe Melo Marchisio Diego Amauri Trezeguet.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti