Assemblea Capitolina, c’è il si per il riconoscimento di pubblico interesse dello stadio dell’As Roma
Ora Pallotta e il comune dovranno passare per la RegioneLunedi 22 dicembre 2014 l’Assemblea capitolina ha approvato il riconoscimento di pubblico interesse dello stadio dell’As Roma, che sorgerà nel quartiere Tor di Valle. 29 sono stati i voti favorevoli, 8 i contrari e 3 gli astenuti.
Una vittoria per il sindaco Marino, che nei giorni scorsi aveva spinto la curva Sud a scendere in piazza a favore della realizzazione del progetto, ricevendo non poche critiche dall’opposizione e dal suo stesso partito. Il primo cittadino ha confermato l’intenzione di portare a termine lo stadio entro il 2017, cosi che Francesco Totti possa inaugurare il nuovo tempio dell’As Roma.
E’ solo il primo passo affinché il progetto diventi realtà, Pallotta e soci infatti dovranno presentare il progetto rifinito ed ultimato al Campidoglio, dopodichè il Comune girerà il tutto alla Regione e solo allora potrà essere convocata la conferenza dei servizi dove saranno acquisiti tutti i pareri necessari, i cui lavori dovranno essere conclusi entro 180 giorni dalla presentazione del progetto stesso.
Grande gioia per James Pallotta, che in una nota esprime tutta la sua soddisfazione: “E’ un progetto in grado di accendere lo spirito e l’energia di una grande città come Roma e dei suoi cittadini”. Dello stesso avviso il sindaco Marino: “L’opera porterà un miliardo e mezzo di investimenti stranieri a Roma e, solo nella fase di realizzazione, oltre tremila posti di lavoro”.
Anche Malago, presidente del Coni, si dice favorevole alla realizzazione dello stadio dell’AS Roma: “Sono schierato al fianco di questo progetto, magari con il rischio di perdere un cliente importante allo stadio Olimpico. Se questo è il futuro, come del resto si vede anche all’estero, mi sembra giusto andare incontro al futuro”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Ma voi non eravate contrari alla speculazione edilizia o lo siete solo se ad autorizzare una detrerminata costruzione sono politici di destra? Che peracottari che siete, prima dite no alla speculazione e poi scrivete questi articoli senza nemmeno una critica agli attuali pagliaccetti che governano Roma. Vergogna perchè lo stadio non serve a niente, se non a far fare quattrini agli americani.