Categorie: Ambiente
Municipi: | Quartiere:

Assemblea pubblica a Case Rosse per fabbrica Basf

sSbato 8 febbraio, alle ore 15:00, presso la palestra della scuola elementare di via Corropoli 127

basfI Comitati di quartiere Case Rosse e Settecamini hanno organizzato per sabato 8 febbraio, alle ore 15:00, presso la palestra della scuola elementare via Corropoli 127, un’assemblea pubblica per discutere delle problematiche relative alla fabbrica Basf. Secondo i cittadini le amministrazioni non solo non avrebbero tutelato la salute dei cittadini delocalizzando la fabbrica ma avrebbero addirittura accolto le richieste della Basf.

“La Provincia di Roma – scrivono in una nota – su richiesta della BASF, ha:

1) aumentato i rifiuti pericolosi da bruciare nell’inceneritore da 240t/anno a 850t/anno

2) aumentato i rifiuti totali, sempre da bruciare nell’inceneritore, da 1100t/anno a 1600t/anno.

3) Autorizzato il trattamento di CATALIZZATORI ESAUSTI LIQUIDI, che prima non erano autorizzati.

Ciò significa che le tonnellate di sostanze tossiche e pericolose emesse in un anno dall’inceneritore nell’aria che respiriamo aumenteranno notevolmente e con un contenuto di quelle pericolose incalcolabile.

Che bisogno c’era di autorizzare nuovi tipi di smaltimento ed incrementare in maniera così rilevante la quantità di sostanze chimiche pericolose bruciate a via di Salone, in una zona densamente popolata e su cui ci sono case, asili, scuole, esercizi commerciali e decine di migliaia tra residenti e lavoratori?”

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento