Sport  

Auguri Capitano

Il 27 settembre Francesco Totti compie 32 anni
Alessia Maestà - 27 Settembre 2008

Francesco Totti il 27 settembre ha compiuto 32 anni. Il ragazzo di Porta Metronia ne ha fatta di strada. Dalla Fortitudo, piccola società del quartiere San Giovanni ad eroe e bandiera del popolo romanista. Totti ha una grande qualità: sa farsi amare da tutti, non solo per le sue doti tecniche ma anche per la sua simpatia e spontaneità. E perché sa entrare nel cuore delle persone con i suoi innumerevoli ruoli: come uomo, come sportivo, come padre, come amico, come fratello… Totti sa essere il Totti di tutti ed è a questo poliedrico campione che dedichiamo una raccolta di frasi che ben lo descrivono. 

Di lui hanno detto:

Pele’ "Totti è uno dei più grandi artisti del calcio moderno".

Rutelli: “Qualcuno se la prende perfino con Francesco Totti per le sue dichiarazioni di sostegno alla mia candidatura. Totti dimostra di essere un campione della vita oltre che del calcio e nello sport”.

Franco Sensi: “venderò la Roma ma Moratti non avrà mai Totti”

Mazzone: “Totti?L’ho visto crescere. Che soddisfazione!”

Vialli: “E’ un fenomeno”

Capello: “Totti stratosferico”

Curci: “Totti è capitano e papà ideale. “Ho avuto il primo bambino e sogno di avere una famiglia
numerosa come Francesco”

Giuly: “Totti è come Ronaldinho”

Peruzzi: “Francesco è il numero 1”

Carol Bellamy, all’epoca Direttore generale dell’UNICEF Internazionale: "Francesco Totti è conosciuto in tutto il mondo, è un ragazzo semplice, pulito, e autoironico… ha un cuore grande, ma soprattutto ama i bambini. Per questo sono felice che sia entrato a far parte
della famiglia UNICEF".

Riise: “Totti? E’ un mio idolo”

Trapattoni elogia Francesco Totti paragonandolo a Picasso: “La disciplina tattica la esigo dal resto della squadra, da lui no. Sarebbe come legare le mani a Picasso”

Buon compleanno Francesco!

Un video con 10 tra i migliori gol del capitano

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti