Beppe Grillo in XI Municipio per presentare ‘Terra Reloaded’

Nell'aula consiliare di via Benedetto Croce, gremita di giovani studenti, mostrato il documentario sulla questione ambientale
di Mauro Carbonaro - 18 Novembre 2009

La promessa di Beppe Grillo era stata chiara: "Terra reloaded" sarà inviato gratuitamente a ogni scuola che ne farà richiesta.

Detto, fatto. La mattina del 17 novembre, presso l’aula consiliare di via Benedetto Croce, l’ex comico genovese ha presentato il documentario "Terra reloaded" davanti ad una platea gremita di studenti di terza media delle scuole territoriali.

Il video, realizzato dal blog “beppegrillo.it” con la collaborazione di Greenpeace Italia, porta la testimonianza di studiosi, economisti e scienziati di fama internazionale, quali Alfred Stieglitz, Jeremy Rifkin, Mathis Wackernagel, Wolfgang Sachs, sulla questione ambientale e le conseguenze del pianeta nel prossimo futuro.

Molto soddisfatto il presidente dell’XI Municipio Andrea Catarci, che ha voluto soffermarsi sull’interessata reazione dei giovani su un tema piuttosto impegnativo: “Nel documentario sono trattati i temi relativi alla questione ambientale e ai destini del pianeta, dallo scioglimento dei ghiacci alla fine del petrolio, dalle scorie nucleari alle guerre per l’acqua. Gli argomenti potevano essere indigesti ad un pubblico così giovane. Il dibattito è stato, invece, assolutamente gradevole e divertente, grazie alla verve di Grillo”.

“Mi sento di esprimere un sentito ringraziamento a Grillo e ai collaboratori del suo blog e, in ultimo – conclude il presidente del Municipio XI – al Consigliere Giancarlo Balsamo, che si è prodigato per l’organizzazione dell’evento”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti