Bonifica in via Capoprati

Rimosse oltre 40 tonnellate di rifiuti vari
i comunicati dell'Ama - 23 Ottobre 2012

Lunedì 22 ottobre 2012 l’Unità Bonifica Discariche dell’ Ama, su richiesta dell’Ufficio Politiche per la Sicurezza del Campidoglio, è intervenuta su un’area degradata situata in via Capoprati, nel tratto di Lungotevere compreso tra Ponte Milvio e il Ponte della Musica.

La bonifica ha permesso di smantellare un insediamento abusivo e ha visto impegnati sul posto 5 operatori con l’ausilio di 2 autocarri con cassa ragno, 1 bobcat e 1 mezzo a vasca. Nel corso dell’operazione sono state rimosse oltre 40 tonnellate di rifiuti vari, in prevalenza masserizie e materiali di risulta.

Il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, ha sottolineato come “anche in questa giornata le unità sono intervenute su un’area purtroppo ciclicamente ostaggio di degrado ed illegalità. Tutti i materiali raccolti saranno avviati alle corrette procedure di smaltimento. Si ringrazia, oltre agli operatori, anche gli agenti del XX Gruppo della polizia di Roma Capitale e il personale del nucleo speciale GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) per l’indispensabile supporto”. 

Dar Ciriola asporto

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti