Bonificata area a Castel Giubileo
La mattina del 13 gennaio un’area degradata e deturpata dai rifiuti a Castel Giubileo, in III Municipio, su richiesta dell’assessorato all’ambiente del Municipio, è stata bonificata grazie al coordinamento di Ama e Pics.
“Sono stati rimossi – fa sapere la Vicepresidente del III Municipio Gianna Le Donne – quintali di rifiuti che ormai da anni giacevano a poche centinaia di metri dalla scuola elementare a via Castel Giubileo – continua la Vicepresidente Le Donne – questi interventi sono fondamentali per restituire decoro a strade, parchi e riserve naturali, ma si tratta di soluzioni in extremis che tamponano un atteggiamento illegale che va arginato in tutti i modi. E’ però necessario combattere l’inciviltà quotidiana e promuovere la cultura della raccolta differenziata, del rispetto e della tutela dei beni comuni”.
“In questi mesi abbiamo censito per ogni quartiere le aree maggiormente degradate e continueremo in questa azione con sempre maggiore determinazione” è quanto ha aggiunto il Presidente del III Municipio Paolo Marchionne. “Dopo l’intervento di oggi abbiamo richiesto il supporto necessario per fronteggiare altri fattori di degrado nel quartiere Castel Giubileo e recuperare decoro e vivibilità per la comunità locale, come la bonifica delle aree di fronte ai plessi scolastici Simone Renoglio e all’asilo nido in via di Castel Giubileo, per il quale stiamo cercando le risorse necessarie affinché sia ristrutturato e aperto”.