Bonificata area degradata alla Muratella

Dall’Unità Bonifica Discariche di Ama in via della Magliana, nei pressi della stazione ferroviaria
Enzo Luciani - 15 Settembre 2012

Il 14 settembre mattina, l’Unità Bonifica Discariche di Ama ha portato a termine la riqualificazione di un’area degradata in via della Magliana, nei pressi della stazione ferroviaria “Muratella”, in cui è stato smantellato un insediamento abusivo.

Impegnati sul posto 10 operatori, supportati da 2 autocarri con cassone scarrabile, 1 escavatore, 1 bobcat e 1 mezzo a vasca, che hanno permesso di rimuovere e avviare a corretto smaltimento circa 60 tonnellate di rifiuti di vario genere.

L’operazione, svolta in sinergia con gli agenti del Gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale e il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale, è stato disposto dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “Si tratta di una riserva naturale che finalmente viene restituita ai cittadini. L’Azienda è impegnata quotidianamente a supporto dell’Amministrazione di Roma Capitale per riqualificare aree degradate della nostra città. E’ proprio grazie alla stretta collaborazione tra le istituzioni, che è possibile garantire questi interventi straordinari necessari per garantire il decoro su tutto il territorio comunale.” 

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti