Categorie: Sociale e Handicap
Municipi: | Quartiere:

Borghezio contro i 24 minorenni trasferiti da Tor Sapienza al centro ’ la Betulla’

L'esponente leghista sarà presente il 22 novembre alla fiaccolata all'Infernetto. Tassone: "le rivendicazioni dei residenti non hanno nulla a che fare con le tragedie di questi ragazzi"

L’esponente leghista Mario Borghezio parteciperà il 22 novembre alla manifestazione organizzata dal Comitato per la difesa del X municipio( vicino a Casa Pound) contro la decisione del Campidoglio di inserire i 24 ragazzi egiziani al centro ‘la Betulla’.

Mario_Borghezio
Mario Borghezio

La fiaccolata partirà dalle ore 15.30 da via Orazio Vecchi per arrivare a Via Solorno. Andrea Tassone, presidente del X municipio, esprime tutta la sua frustrazione per la gestione della situazione da parte del Campidoglio, che non l’avrebbe informato sul trasferimento dei minorenni nel quartiere Infernetto, e soprattutto sulla decisione dell’Eurodeputato della Lega Nord di scendere in piazza.

’’Questi ragazzi – afferma in una nota Tassone – seppur problematici come è stato raccontato dagli organi di informazione, hanno vissuto e continuano a vivere il rifiuto da parte dei territori che li ospitano. Niente di più sbagliato, perché le legittime rivendicazioni dei residenti sul decoro urbano e sulla sicurezza del quartiere, nulla hanno a che fare con le tragedie di questi ragazzi.’

Andrea Tassone
Andrea Tassone

Se si considera che il quartiere, privo di illuminazione in molte strade, di un commissariato, di un ospedale nella zona circostante, non aveva mai manifestato per palesare al Campidoglio queste problematiche e che solo ora i residenti della zona hanno deciso di scendere in piazza, si comprendono i timori di Andrea Tassone riguardo la strumentalizzazione del fatto per accendere i riflettori su un quartiere abbandonato dalle istituzioni. Il rischio – ha concluso Tassone- è che venga fomentata la cittadinanza contro quello che è un dramma umano.

L’incontro avvenuto il 18 novembre presso la parrocchia San Tommaso Apostoli tra le istituzioni e i cittadini, sembrava aver acquietato le dimostranze dei residenti, che avevano proposto di cancellare la manifestazione in programma il 22 novembre. A quanto pare, però, Borghezio e le strumentalizzazioni politiche degli ultimi giorni hanno prevalso sul buon senso dei cittadini.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento