Calcio femminile: la Roma in coppa Italia a punteggio pieno

Batte per 2 a 0 il Francavilla Fontana. Il 27 settembre presentazione ufficiale alla stampa al Centro sportivo Cinecittà Bettini
Enzo Luciani - 22 Settembre 2008

Malgrado alla Roma mancassero 10 calciatrici (Volpi, Giovanetti, Venuto, Bischi e Rocchi infortunate; Pasqui e Barreca ancora in attesa del transfer estero provenendo le due calciatrici rispettivamente dal campionato americano e danese; Cortelli assente per motivi personali ed infine Bussu e Bartoli in Nazionale per le qualificazioni europee) e i due allenatori fossero costretti a mettere in campo un inedito 4-3-1-2 e a convocare ben 5 calciatrici della Primavera allenata da Marsili e Trovato, la Roma vince per 2 a zero sul campo del Francavilla Fontana.
Le giallorosse chiudono la pratica nel primo tempo con due gol di Parejo e Olivieri, entrambi di pregevole fattura, dopo aver creato almeno altre due nitide occasioni.

Il primo gol al 16° è siglato con un gran tiro dai 20 metri da Giulia Olivieri dopo che, con grande bravura, si è liberata con un colpo di tacco della sua diretta avversaria che la marcava. Il secondo al 40° della solita Angel Parejo che si crea un corridoio tra difensore e portiere e segna a porta vuota.
Nel secondo tempo la gara diventa meno entusiasmante, colpa delle giallorosse che sembrano accontentarsi. Viene così fuori il Francavilla con Vukovic che impegna Marchitelli, gran portiere della Roma e della Nazionale. Il punteggio resta, però, fissato sul 2 a 0 per le giallorosse che, pur tenendo in considerazione le tante assenze in campo, dovranno lavorare molto con i loro allenatori in settimana sugli errori evidenziati in campo.

La prossima settimana giocheranno in casa, al Cinecittà Bettini, ancora una gara di Coppa Italia in anticipo al sabato contro il Carpisa Napoli alle ore 10,30.
Nella mattinata di sabato si svolgerà la presentazione ufficiale alla stampa della squadra. Appuntamento alle 10,30 presso il ristorante del Centro sportivo Cinecittà Bettini, via Quinto Publicio 39.

FRANCAVILLA – ROMA 0 -2

MARCATRICI: OLIVIERI AL 16° 1 T. – PAREJO AL 41° 1 T.

FRANCAVILLA: MARIANO, PREITE, LIGORIO, CAMPANILE (AL 13 S.T. DE LUCA), CAPUTO, ALOE, LACALAPRICE, VILLANI (39 S.T. MANCARELLA), VUKCEVIC, FIORELLA, SERGI.
ALL. L’ANGELLOTTI MARISA

ROMA: MARCHITELLI, SALESI (12 S.T. MONTANARI – AL 34 S.T. DI CERBO), D’ANTONI, MARCHIO, MASIA, BARRECA, DEIANA, SERRA (AL 31 S.T. PETRUNGARO), OLIVIERI, MAZZANTINI, PAREJO.
ALL. COLA-SERAFINI

ARBITRO: LACALAMITA


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti