Il calendario dell’Associazione Italiana Persone Down di Roma fa “emozionare”

Alessia Maestà - 29 Novembre 2017
Martedì 28 novembre 2017, presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio, è stato presentato il calendario 2018 “emozionABILI” dell’Associazione Italiana Persone Down di Roma.

“L’unicità delle persone con sindrome di Down – ha affermato Catello Vitiello, presidente di Aipd Roma – viene manifestata attraverso l’espressione delle loro emozioni: ognuno è speciale e non per la presenza di un cromosoma in più ma per il modo caratteristico con cui esprime i propri sentimenti”.

“Il nuovo calendario dell’AIPD affronta un tema straordinario: emozionAbili vede i ragazzi trasmettere con prontezza ed efficacia il loro stato d’animo, manifestando una straordinaria capacità comunicativa. Ad ogni emoticons corrisponde un’espressione, un sentimento, una sensibilità” ha dichiarato Massimiliano Valeriani, capogruppo PD alla Regione Lazio. “Credo che l’obiettivo più importante di questo calendario sia abbattere il muro dell’indifferenza e diffondere l’impegno di questa realtà a sostegno delle persone con sindrome di Down”.

Il calendario è disponibile in alcuni Supermercati Emme Più di Roma o Provincia o presso la sede di Aipd Roma in via Fulcieri Paulucci de’ Calboli, 54.

Vedi il video della presentazione:

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti