Dall'8 gennaio 2007 e per 210 giorni, quindi fino ad agosto 2007, non ci si potrà fermare su tutto il perimetro di largo A. Beltramelli, per i lavori di riqualificazione…
Ciao, Giovanni Provenzano
I funerali del consigliere del Comitato di Quartiere si terranno giovedì 6 ottobre 2016, alle ore 11.00 nella Chiesa di San Romano Martire, in largo A. BeltramelliIeri pomeriggio è venuto a mancare, presso l’Ospedale Umberto I di Roma, l’amico, nonché consigliere del Comitato di Quartiere Largo Beltramelli (Municipio IV), Giovanni Provenzano.
Ricoverato, con prognosi riservata, dal 9 agosto scorso non si è più ripreso.
Giovanni, oltre che amico di tantissime persone e mio personale, era una delle “sentinelle” del Quartiere.
Controllava le cose che non andavano nel nostro Quartiere per segnalarle a chi di competenza: dai lampioni dell’illuminazione pubblica spenti, alla raccolta della nettezza urbana, dai miasmi dei cassonetti, alla pulizia ed annaffiamento del giardino di via delle Cave di Pietralata (dove aveva ridato vita, con sua immensa soddisfazione, ad un albero che sembrava finito), alle buche per le strade e sui marciapiedi. Insomma, un punto di riferimento.
E poi, aveva una passione per i lavori pubblici. Tanto che gli amici lo chiamavano “l’Ingegnere” perché, tutte le mattine ed i pomeriggi, si recava a controllare lo stato di avanzamento dei vari lavori nel Quartiere.
E poi, seguiva con grande interesse quelli della Banca che sta sorgendo nelle vicinanze della stazione Tiburtina, meravigliato di come i lavori procedessero con grande alacrità ed affascinato dalla sua forma affusolata che faceva pensare alla prua di una nave. Peccato che non potrà vederne l’inaugurazione, che tanto aspettava.
E poi ogni tanto andava anche a dare uno sguardo, coinvolgendo anche me un paio di volte, ai centri per gli immigrati di via Cupa ed alla tendopoli della stazione Tiburtina (ora chiusi ambedue).
Da parte del Comitato di Quartiere Largo Beltramelli, dei tanti amici del bar, ma non solo, e mie personali, le più sentite condoglianze ai figli, una delle quali mi ha tenuto costantemente aggiornato sull’evolversi della degenza, ai nipoti e ai parenti tutti.
I funerali si svolgeranno nella Chiesa di San Romano Martire, in largo A. Beltramelli, giovedì 6 ottobre 2016, alle ore 11.00.
Ciao Giovanni, ci mancherai tanto.