Col Teatro si può nel Municipio Roma delle Torri

Lo spettacolo-saggio sarà presentato presso la Sala Cinema
Comunicato stampa - 1 Luglio 2008

Presso la Sala Cinema, e col patrocinio del Municipio Roma delle Torri, venerdì 4 luglio alle ore 19, la Compagnia Teatrale Il Gruppo presenterà lo spettacolo/saggio “COL TEATRO SI PUO’!” . Testi ironici e pregnanti di Luigi Malerba, Stefano Benni e Thornton Wilder insieme a squarci del musical “Grande Città” (scritto e presentato in teatro dal regista Torricella già nel 1986) si susseguiranno, a conclusione della sessione formativa della Compagnia, in questa stagione teatrale.

Si cercherà di dimostrare che – almeno in parte – col Teatro si può arginare il ricorrente degra-do antropologico e lo strisciante malessere, spesso presenti nelle periferie delle grandi città. Con l’ideazione e la regia di Torricella, lo spettacolo partendo da “Piccola Città” di Thornton Wilder, toccherà i diversi problemi del decentramento nelle megalopoli, e servirà ad un approfondimento della formazione scenica e culturale di chi recita, ma anche ad informare coloro che assisteranno alla rappresentazione che il teatro può avere valenze e rifrazioni artistico-sociali molteplici e insolite.

L’ingresso al pubblico sarà GRATUITO.

Assistente del percorso teatrale Dr.ssa Enrica Pizzi.
“col teatro si puo’!” con Vincenza Cherubini – Maurizio De Stefano – Germana Nagni – Luisa Nassi – Mimmo Petrucci – Francesca Simonelli – Caterina Taranto – Paolo Tessarin
assistente ai laboratori ENRICA PIZZI – regia EDOARDO TORRICELLA

per informazioni: telefax 06. 215 30 42 – cellulari: 349 63 96 813 – 339 32 31 991

e-mail : info@compagniateatrale-ilgruppo.it

siti web: www.compagniateatrale-ilgruppo.it www.romamunicipiodelletorri.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti