Categorie: Ambiente Degrado
Municipi: | Quartiere:

Colli Portuensi. Il degrado di largo Missiroli

"La presidente del Municipio aveva promesso telecamere. Mancano forze dell'ordine durante la notte" la denuncia del consigliere del XII municipio, Marco Giudici

“Le famiglie ed i bambini che si recano a largo Missiroli, luogo di ritrovo adiacente a via dei Colli Portuensi, trovano una piazza in stato di degrado inaccettabile, con secchioni dell’immondizia rovesciati, nonché carte, bicchieri, bottiglie, scritte sui muri e quant’altro, lasciati da qualche incivile che ha trascorso una notte brava, noncurante della necessità di tenere pulito nell’interesse di tutti”. La denuncia è di Marco Giudici, consigliere del Municipio XII.

SECCHIO-MISSIROLI“La colpa di questi fatti – prosegue la nota – è in gran parte della giunta municipale, considerando che nelle sue linee programmatiche presentate in campagna elettorale, la presidente del Municipio XII Cristina Maltese fece 79 promesse senza mantenerne nessuna, compreso l’impegno ad adottare soluzioni tecnologiche per rendere i ‘luoghi più caldi’ più sicuri e percorribili. Neanche a dirlo, non si è vista una telecamera in due anni”.

LargoMissiroliLattineLargoMissiroliSporcizia“Oltretutto, il territorio del Municipio XII è in grave sofferenza sotto il profilo del controllo del territorio, considerando anche che il Commissariato Monteverde è in grado di garantire una sola auto della polizia a coprire 82 chilometri quadrati, da Trastevere a Massimina, passando per Bravetta, Pisana, Colli Portuensi e Monteverde. Lunedì scorso (18 maggio 2015 N.d.r.) il prefetto Gabrielli ha fatto visita al Municipio XII. A lui – conclude Giudici – ho chiesto più forze dell’ordine per il nostro territorio”.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento