Con SOS Goletta verde segnalazioni via sms o mail

Grazie a Legambiente tutti possono sorvegliare la salute di mari e laghi
Enzo Luciani - 21 Giugno 2011

Dal dal 5 all’8 luglio 2011 torna la Goletta Verde di Legambiente, la storica campagna di informazione e sensibilizzazione sullo stato di salute del nostro mare, che nel Lazio passerà per Fiumicino (Rm), Anzio (Rm) e Fondi (Lt).

Con SOS Goletta, tutti potranno segnalare tubature che scaricano sostanze o liquidi sospetti in mare o nei laghi, oppure specchi d’acqua dal colore e dall’odore sgradevoli, e comunicarlo a Legambiente. E’ sufficiente una breve descrizione, l’indirizzo e le indicazioni utili per identificare il punto, le foto dello scarico o dell’area inquinata e un recapito telefonico, scrivendo via email a scientifico@legambiente.it, o inviando un SMS o MMS al numero 346.007.4114, oppure chiamando il numero verde 800 911 856 dell’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente Lazio.

Tutte queste segnalazioni saranno di aiuto ai biologi di Goletta Verde e della Goletta dei Laghi per individuare nuovi punti da controllare, campionare e poi denunciare alle autorità competenti. 

Questo permetterà anche ai cittadini di essere informati sul reale stato di salute del mare e dei laghi del Lazio, dove recentemente sono state registrate la moria di pesci al Rio tre denari e le inquietanti macchie scure al canale dei pescatori di Ostia, a Ladispoli e ad Ardea.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti