Consegna degli attestati per i corsi di educazione ambientale dell’Ama con Alberto Angela

Il 12 maggio 2008. In dieci anni coinvolti oltre 3.000 studenti di 100 istituti romani
Enzo Luciani - 11 Maggio 2008

Lunedì 12 maggio alle ore 10.00, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, si svolgerà la cerimonia di premiazione e consegna degli attestati di partecipazione ai Corsi di Formazione Ambientale AMA 2008. All’evento parteciperà per la prima volta, un ospite speciale: Alberto Angela.

Agli studenti che hanno conseguito la votazione di 100/100 al test di valutazione finale, oltre agli attestati di partecipazione, sarà consegnato il volume “Vent’anni di AMA”, l’ultimo rapporto ambientale e una copia del libro di Alberto Angela “Una giornata nell’antica Roma” (Mondatori) autografata dall’autore, che proporrà ai ragazzi intervenuti una sintesi del suo lavoro di divulgatore scientifico con particolare riferimento alla tematica dei rifiuti.

Quella 2008 è la decima edizione dei corsi di educazione ambientale che fanno parte dell’articolato programma di AMAperlascuola. Hanno partecipato 350 studenti e 22 docenti di 10 scuole. L’intero decennio di attività ha visto la partecipazione di oltre 3000 studenti di 100 scuole.

I corsi AMA mettono a disposizione dei ragazzi gli strumenti didattici necessari per approfondire tematiche importanti, e di stretta attualità, come la riduzione dei rifiuti, la raccolta differenziata, la termovalorizzazione, il compostaggio e l’impatto ambientale. Le recenti vicende legate alla situazione campana hanno poi offerto ulteriori spunti per parlare anche di rifiuti pericolosi, di ecomafia e di smaltimento illegale. La didattica è stata integrata con visite guidate alle strutture impiantistiche AMA di Rocca Cencia, Ponte Malnome e Maccarese.

Info: Tel. 0651692352/2394/2777/2352


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti