Corsi preaccademici alla Rubinstein

Frequentare i corsi preaccademici come in conservatorio alla alla Scuola di Musica di Colli Aniene diretta dalla pianista Sara Matteo ha lo stesso valore legale
Federico Carabetta - 2 Ottobre 2018

E’ stato premiato lo sforzo della Scuola di Musica a puntare sulla qualità assoluta dell’insegnamento e infine è arrivato anche il riconoscimento.

Pertanto la scuola di musica Anton Rubinstein, dal 25 settembre 2018, è ufficialmente in convenzione con i corsi preaccademici del Conservatorio dell’Aquila. Tali corsi hanno l’obiettivo di preparare l’allievo ad affrontare l’esame di ammissione al triennio accademico (laurea) presso il Conservatorio.

Le attività didattiche della Rubinstein dunque sono in coerenza con i corsi preaccademici istituiti dal Conservatorio “Casella”, riconoscendone il regolamento, i programmi di studio e le prove di certificazione di livello.

Garante della qualità e dell’eccellente livello artistico è una commissione tecnico-artistica composta di 3 membri di cui uno nominato dal Direttore del Conservatorio  ed altri 2 nominati dal Presidente della scuola stessa.

La selezione degli alunni in grado di sostenere tale percorso avviene grazie ad un esame di ammissione all’interno della scuola Rubinstein, mentre l’esame di  verifica e certificazione delle competenze acquisite avverrà all’interno del Conservatorio Casella.

Il programma di studio, come già spiegato, procederà conformemente ai programmi del Conservatorio e prevederà, oltre allo studio del proprio strumento, la frequenza di altre materie dette “complementari” ed obbligatorie al fine del conseguimento della certificazione finale.

Grazie a tale convenzione, gli studenti della Rubinstein avranno diritto ad uno sconto del 30% sulle tasse d’esame dovute al Conservatorio.

Una bella conquista che premia la serietà della Scuola, della Direzione e di tutti i Maestri docenti.

Scuola di Musica  “Anton Rubinstein” Via Ernesto Rossi 16 – 00155 Roma Tel: 06.40800613 – 392.9206033 –  Sede di Settecamini: Via Jenne 19. Tel. 338.4096111

 

Federico Carabetta


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti