Corso di teatro per bambini e per adulti a Tivoli

Presso il Teatro in via del Collegio
Enzo Luciani - 8 Ottobre 2011

 L’Associazione Settimo Cielo, inizia nuovi corsi di arti sceniche presso il Teatro Comunale di Tivoli in via del Collegio 6. I corsi sono due, uno per adulti (il lunedì e il giovedì a partire da lunedì 24 ottobre) e uno per bambini dagli otto ai quattordici anni.

Il corso per bambini è una volta alla settimana e si svolge ogni lunedì dalle 17.00 alle 18.30 .

Il teatro è uno strumento prezioso, altamente formativo, che aiuta a conoscere se stessi, contribuisce allo sviluppo della personalità, e migliora l’autostima.
Il teatro insegna ad armonizzare i propri comportamenti con quelli degli altri a inserirsi nel gruppo e a gestirne le dinamiche.

I giovani allievi saranno coinvolti in una serie di attività che, attraverso le tecniche del gioco e dell’improvvisazione, stimoleranno la loro immaginazione indirizzandola verso processi creativi.

Il corso terminerà con uno spettacolo/saggio, elemento conclusivo di un percorso dinamico, a coinvolgimento totale, tra divertimento e fantasia.

I docenti, gli attori Gloria Sapio e Maurizio Repetto, con una lunga, consolidata esperienza nel campo dell’insegnamento, hanno tra l’altro creato diversi workshop e laboratori negli istituti scolastici e nelle biblioteche comunali per gruppi di giovani allievi.

L’accesso al corso è a numero chiuso, è necessaria, quindi, la prenotazione.

L’attività si svolge con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Tivoli.

Adotta Abitare A

L’Associazione Settimo Cielo è una delle eccellenze regionali presente da sei anni sul territorio con i progetti Medaniene giovani/ESTensioni/innESTi e Officina E.S.T. – Officina Culturale della Regione Lazio – 

Info e prenotazioni: 0774936172 3332014272 3318254599 oppure inviare una mail a officinaest@gmail.com.
Officina E.S.T.
officinaest@gmail.com


Commenti

  Commenti: 2


  1. Recitare è sempre stata la mia passione. Sin da bambina il mio sogno era quello di esibirmi


    • Mi chiamo tecla de Angelis. Sono di Agosta un paese vicino subiaco. Il mio sogno è quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Mi reputo una ragazza pieno di vitalità e la mia dote è quella di essere molto simpatica.

Commenti