Conca d’Oro: in 54 a piedi attraverso il parco delle Valli fino a Villa Ada

Grazie alle attività dell'associazione "Gli amici di Conca D'Oro"
Redazione - 28 Settembre 2018

Parco delle Valli i camminatoriGrande partecipazione, domenica 23 settembre 2018, alla passeggiata nel parco delle Valli, una bellissima area verde nel quartiere Conca d’Oro, con ben 54 persone, di diverse età.

L’iniziativa, organizzata dalla non profit “Gli Amici di Conca D’Oro – APS”, fa parte delle sue attività per far conoscere il parco in ogni suo angolo, con particolare attenzione a quelle zone poco conosciute.

L’evento di domenica è stata per molte persone, occasione di vedere quella parte di parco dove passa il fiume, ammirarlo ma soprattutto scoprire un sentiero che permette di arrivare a Villa Ada a piedi.

Bambini, adulti ed anziani a fine evento erano contenti di camminata durata ben 3 ore: hanno passeggiato, socializzato e soprattutto sono stati a contatto con la natura, ammirando la bellezza che ci regala con i suoi profumi, suoni e colori che cambiano con il passare delle stagioni.

Da circa tre anni, i volontari dell’associazione si stanno occupando con grande impegno civico e soprattutto amore al miglioramento di questa riserva naturale, con attività gratuite formative, educazione ambientale e salvaguardia della biodiversità.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti