

In prossimità dell’apertura del parco divertimento di Castel Romano si interroga in una nota Massimiliano DE JULIIS – vice presidente della commissione Mobilità e Periferie – su come la via Pontina reggerà alla nuova struttura. “Sicuramente – spiega il consigliere municipale – questo progetto porterà molti posti di lavoro e un indotto importante per l’economia di questo quadrante della città ma temiamo fortemente ciò che può accadere alla viabilità.
In particolare siamo preoccupati del grande flusso di persone che saranno concentrate soprattutto nel fine settimana di tutto il periodo estivo.
Se consideriamo i flussi di traffico della Via Pontina durante i fine settimana, da e per il mare, e tutti coloro che arriveranno a Castel Romano, valutati in circa 25.000 persone in una sola giornata, cosa potrà accadere?
Lo studio trasportistico all’interno del comprensorio di Castel Romano, esposto recentemente nella Commissione Mobilità Municipale, sembra ben studiato ma come impatterà su via Pontina e Via pratica di Mare? Noi temiamo la paralisi del traffico veicolare e per questo crediamo che prima di dare il via libera deve essere fatta una analisi più attenta come indicato anche nella valutazione di impatto ambientale regionale. E’ stato fatto ? Conclude De Juliis
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.