

Si continua a vivere in uno stato di assoluto abbandono
Sono passati quasi tre mesi dalle recenti elezioni politiche che hanno assegnato il V municipio ad una giunta di centro-sinistra. Le aspettative erano e continuano a rimanere di alto profilo, soprattutto in un quartiere, Pietralata, e in una via, via di Pietralata, dove si continua a vivere in uno stato di assoluto abbandono. Certo , mi si obbietterà, è stato rifatto il manto stradale; ma quanti penseranno davvero che basti un pò di catrame per risolvere problemi urgenti?
Delocalizzazione di auto-demolitori, marciapiedi, pulizia, parchi, illuminazione, negozi: ecco alcuni degli interventi sui quali bisognerebbe riflettere. Ad oggi non esiste nulla di tutto questo: mancano luoghi di incontro per mamme, anziani e bambini, la pedonabilità è proibitiva, il tessuto commerciale praticamente inesistente. Eppure, almeno sulla carta, da anni si parla di riqualificare il territorio…si, ma quando????
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.