Categorie: Ambiente
Municipi: , ,

Domenica 13 gennaio raccolta straordinaria Alberi di Natale

Organizzata in 12 siti da AMA, Assessorato alle Politiche Ambientali ed Agricole del Comune di Roma e TGR Lazio

Domenica 13 gennaio, dalle ore 08:00 alle ore 14:00, torna per il 4° anno consecutivo la raccolta straordinaria degli Alberi di Natale, organizzata da AMA, Assessorato alle Politiche Ambientali ed Agricole del Comune di Roma e TGR Lazio. All’iniziativa collabora quest’anno per la prima volta anche il Corpo Forestale dello Stato.

12 i siti messi a disposizione da AMA per consegnare gratuitamente gli abeti (6 ecostazioni mobili allestite per l’occasione e 6 strutture fisse aziendali).

Queste le postazioni nei Municipi :

I
Via del Campo Boario (CENTRO DI RACCOLTA)

III
Via Tiburtina – fronte piazzale Valerio Massimo (ECOSTAZIONE)

IV
Via Ateneo Salesiano (ISOLA ECOLOGICA)

V
Stazione Metro B Ponte Mammolo (ISOLA ECOLOGICA)

VI
Via Rovigno d’Istria – Mercato Villa Gordiani (ECOSTAZIONE)

VII
Viale delle Gardenie – Via degli Elci (ECOSTAZIONE)

X
Via Palmiro Togliatti 59 (ISOLA ECOLOGICA)

XII
Via Laurentina, altezza GRA (ISOLA ECOLOGICA)

XIII
Piazza Bottero 8 (ISOLA ECOLOGICA)

XV
Via Mazzacurati – mercato Corviale (ECOSTAZIONE)

XIX
Largo Carlo Sacconi (ECOSTAZIONE)

XX
Viale Tor di Quinto – Altezza Gran Teatro di Roma (ECOSTAZIONE)

L’AMA rivolge un appello ai cittadini affinché non abbandonino in sedi improprie gli alberi di Natale e invita tutti ad approfittare dell’occasione: un’opportunità unica per restituire il proprio abete di Natale al ciclo della natura.

La destinazione degli abeti AMA difatti provvederà, assieme al Corpo Forestale dello Stato, a selezionare gli abeti e a verificare se vi siano alberi in condizioni tali da essere ripiantumati. I restanti saranno trasportati nell’impianto di compostaggio di Maccarese per essere trasformati in compost, un fertilizzante naturale di altissima qualità con cui si potranno concimare piante in vaso o da giardino.

Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono contattare il NUMERO VERDE AMA, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle ore 17:00 e il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Dal pomeriggio di venerdì a domenica, si potrà contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341. Aggiornato in tempo reale inoltre il sito istituzionale www.amaroma.it

Info: Tel. 0651692352; Fax 0651692668

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento