Domenica 4 ottobre al laghetto di via Tovaglieri per l’operazione parco pulito

Costituito il gruppo Amici Parco Tor Tre Teste
Redazione - 28 Settembre 2015

Domenica 27 settembre si è costituito, in maniera del tutto spontanea e con il passaparola, un gruppo di cittadini che ha come obiettivo quello di riappropriarsi dello spazio/bene pubblico parco di Tor Tre Teste, attraverso il segno concreto della sua pulizia.

Si vuole, così, reagire al degrado in cui versano ormai quasi tutti gli spazi verdi della nostra città, non solo con la legittima protesta verso chi dovrebbe istituzionalmente occuparsene e non lo fa, anche per i numerosi tagli effettuati via via alle già magre risorse del Servizio Giardini, ma armandosi di guanti, sacchi, pale, carriole, rastrelli ecc., essere in prima linea ad operare con le proprie mani per restituire il parco bonificato, non solo ai residenti, ma a tutti coloro che lo frequentano giungendovi da tutta Roma.

amicidelparcoPulire il parco, prendersi cura delle piante e degli animali che lo abitano, vuol diire restituire dignità ad un pezzo della città, è ristabilire equilibro con la natura, è operare un piccolo cambiamento di mentalità che aiuti a vivere meglio.

Il primo appuntamento del gruppo di cittadini per un operazione di pulizia è fissato per domenica 4 ottobre alle ore 10 presso il laghetto del Parco Giovanni Palatucci in via Tovaglieri a Tor Tre Teste

Sarà un incontro festoso per tutti i cittadini che vorranno dare una mano ed attivarsi e divulgare la notizia.

Si consiglia in questa prima fase di  munirsi di: guanti da lavoro/giardinaggio, scarpe appropriate, sacchi condominiali per raccolta rifiuti, rastrelli e tutto ciò che si ha di utile. Ma anche chi non ha nulla di tutto ciò è bene accetto purché munito di tanta voglia di fare.

Il Gruppo ha nominato un coordinatore e tutti coloro che vorranno dare un sostegno potranno farlo rilasciando un recapito telefonico e una mail nell’incontro di domenica prossima 4 ottobre 2015.

Info: viniciobuttarelli@alice.it – 3347923296

Serenella

Commenti

  Commenti: 1


  1. L’Associazione “Città Alessandrina” oltre ad aver più volte organizzato, con la partecipazione di volontari adulti e bambini, pulizia, diserbo e ripristino di arredi specificamente a P.zza dell’Acquedotto e dintorni e Parchetto Alessandrino, ha sollecitato le Istituzioni competenti, che hanno accolto le istanze e a loro volta sollecitando l’Assessore all’Ambiente del V Dott.ssa Pietroletti, per il recupero e la manutenzione del Parco Alessandrino/Tore Tre Teste.
    A tal proposito è uscito, il 22 u.s., anche un articolo su questo giornale di quartiere
    Sarebbe utile unire le nostre energie tanto più che le finalità sono le stesse: recupero e riqualificazione di quanto, era, nostro. Dignità compresa!
    Domenica faremo di tutto per essere con voi. Grazie!

    associazionecittaalessandrina@gmail.com
    pagina face book associazione città alessandrina

Commenti