Sport Incontro tutto per lo sport

Dopo l’Adozione,  1ª Festa “Tutti insieme per il Parco Bonafede contro il degrado“  

Il 19 giugno 2021 con grande partecipazione di cittadini dei quartieri Alessandrino e Tor Tre Teste
Alessandro Moriconi - 20 Giugno 2021

Municipio V, Parco Bonafede. Oltre le aspettative il successo in quanto a partecipanti della 1ª Festa organizzata dai Volontari dell’associazione Amici del Parco Bonafede che da anni si è presa cura sia del verde orizzontale che di quello verticale, trasformando letteralmente ettari di verde semiabbandonato in luogo accogliente, pulito e sicuro.

Alta la presenza di possessori di cani e alta la presenza di famiglie e bambini. Da poco tempo il Dipartimento Ambiente ha accolto la richiesta di Adozione che ha portato i Volontari ad un maggior attaccamento ad un progetto che punta ad incrementare le attività di socializzazione e di bambini e adolescenti attraverso la messa a dimora di idonei giochi e attrezzature sportive.

Diverse le associazioni presenti a supporto della fede che vanno dalla “Casa di Simone” alla Coop. “Assalto al Cielo“, entrambe con sede nel popolare Quartiere Alessandrino.

Le uniche note stonate sono il degrado che regna su via Bonafede e che vanno dalla pavimentazione dell’area parcheggio con vere e proprie montagne russe provocate dall’alzamento del manto stradale dovuto alle radici dei pini. Un’area tra l’altro pulita e ben tenuta grazie al lavoro dei volontari.

Oltre l’area del piccolo parcheggio è però notte buia e questo nonostante la presenza di plessi scolastici tra cui una materna e che vede i marciapiedi quasi impraticabili a causa di erbe infestanti.

L’Associazione “Amici del Parco“ non si sente per nulla appagata dai risultati raggiunti ed è intenzionata a proseguire un dialogo costruttivo anche con le amministrazioni municipale e Comunale che usciranno dalle dalle elezioni del prossimo autunno.

IL VIDEO

https://www.facebook.com/watch/live/?v=545279506492933&ref=search


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti