Doppio podio per il G.S.C. Tor Sapienza Cerbiatto alla GF di Fara Sabina

Domenica 17 aprile impegno su due fronti: la Gran Fondo Garibaldina di Mentana e il tradizionale cicloraduno organizzato dal G.S. Claudio Villa in memoria dei rastrellati del Quadraro

Aprile tempo di gare e di impegni ravvicinati per il GSC Tor Sapienza con la seconda prova del Pedalatium svoltasi nell’oramai classico scenario di Fara Sabina domenica 10 aprile 2016.

Occasione prestigiosa dovuta al fatto che quest’anno la classica della bassa sabina ha ospitato il campionato italiano mediofondo e granfondo F.C.I., oltre ad essere prova dei circuiti Pedalatium e “dei due Mari”, richiamando oltre 1500 appassionati da tutta Italia.

ciclistiL’aria fredda e pungente del primo mattino è stata ben presto spazzata da un caldo sole che ha reso decisamente piacevole il tragitto particolarmente impegnativo sia nella sua versione corta (85 km) che in quella lunga (145 km) con il muro finale di Montopoli Sabino che ha visto mettere piede a terra parecchi partecipanti oltre, a nostro modesto avviso, a delle giuste lamentele per un tratto di strada insidioso per il tipo di asfalto e la limitata larghezza della carreggiata.

Il plotone “All Blacks” capitanato ancora una volta dal presidente Enzo Annucci, ha portato all’arrivo 27 elementi tra percorso medio, lungo e cicloturistico conquistanto il quarto posto nella classifica per team.

Oramai una piacevole abitudine la vittoria (la terza in stagione) nella categoria M8 di Stefano Diolaiti, vera e propria punta di diamante del nostro schieramento. Ottima anche la prova del capitano Fabio Simonetti piazzato sul terzo gradino del podio del circuito Pedalatium nella categoria M5 sul percorso lungo ad oltre 30 km/h di media, mentre la capitana Arianna Papi si è dovuta consolare con il quarto posto nella categoria W2 relativamente alla classifica per gli Enti, comunque di rilievo visto l’alto e qualificato numero di partecipanti.

Dicevamo aprile mese ricco di impegni per il nostro gruppo sportivo che ci vedrà impegnati domenica 17 aprile su due fronti: la Gran Fondo Garibaldina di Mentana, giunta alla sua quinta edizione, ed il tradizionale cicloraduno organizzato dal G.S. Claudio Villa in memoria dei rastrellati del Quadraro. Quindi, parafrasando una classica espressione del nostro presidente, il GSC Tor Sapienza sempre più una squadra a tutto campo!

 

 

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento