Categorie: Associazioni
Municipi:

E’ nata l’associazione “Il Grillo Parlante”

A La Rustica una interessante risposta ai problemi sociali

Il 9 febbraio si è festeggiato a La Rustica la nascita dell’associazione socio-culturale “Il Grillo Parlante o.n.l.u.s.”. Il luogo prescelto per l’inaugurazione è stata la pizzeria ‘Ciao Ciao’ di via Nicandro.
L’associazione è rivolta a tutte le persone che hanno il piacere di riunirsi ed uscire dalla solita routine quotidiana, e ritrovarsi con altre persone che vivono le stesse realtà e che sempre più raramente parlano e condividono le problematiche della periferia romana.

Il presidente dell’associazione, Umberto Mammetti, portiere della scuola elementare di via della Rustica, è un personaggio molto conosciuto ed è sempre stato presente in tutte le manifestazioni proposte dal quartiere.

Tra i fini de “Il Grillo Parlante”, c’è la promozione e la difesa dei diritti della persona e del cittadino e la protezione dell’ambiente circostante tramite iniziative culturali, ricreative e sportive.
Tra l’altro in collaborazione con altre associazioni locali, organizzerà eventi socio-culturali umanitari e ludico-ricreativi, destinando il ricavato a in solidarietà e per sostegno a progetti umanitari che di volta in volta verranno individuati dal direttivo.

Infine l’associazione organizzerà spettacoli, incontri di carattere ricreativo e culturale quali proiezioni video, concerti ed incontri dedicati agli spazi ed ai diritti dei bambini. I corsi ai quali ci si può iscrivere sono vari e già attivi. Si può prendere parte a corsi di lingua sia spagnola che francese, si impartiscono anche lezioni di italiano per Stranieri.

Si alternano corsi più specificatamente per donne, come taglio e cucito, o ballo, con corsi di reale necessità come primo soccorso.

Il Grillo Parlante si trova in via della Rustica 281.
Per tutte le informazioni si può chiedere ad Umberto Mammetti e-mail: ass.grilloparlante@libero.it o tel 3385459743.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento