Esplorazione urbana lungo le vie dell’Acqua Alessandrina: Tor Tre Teste

Il 19 novembre, punto d’incontro davanti l’entrata della Biblioteca Gianni Rodari e percorso di 2.5 km

Il 19 novembre alle ore 9:30, si è svolta l’esplorazione urbana lungo le vie dell’Acqua Alessandrina: Tor Tre Teste. Il punto d’incontro è stato davanti l’entrata della Biblioteca Gianni Rodari, in Via F. Tovaglieri, 237/A.

Il percorso urbano di 2.5 km alla scoperta delle risorse archeologiche, storiche e naturalistiche del quartiere di Tor Tre Teste ha consentito l’esplorazione dell’area archeologica, dell’anfiteatro alessandrino, quella naturalistica della via Francigena del sud e del lago del parco Giovanni Palatucci e la visita alla chiesa di Dio Padre Misericordioso, opera dell’architetto contemporaneo Richard Meier.

Ha guidato i partecipanti, lungo le meraviglie del parco Palatucci, Chiara Civitarese per il progetto Patrimoni quotidiani a cura del ecomuseo Casilino grazie al municipio V facendo osservare con altri occhi l’acquedotto Alessandrino, il laghetto Palatucci, la chiesa Dio Padre Misericordioso, il teatro all aperto nel parco.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento