Estate Capestranese 2015

Primo appuntamento nel comune abruzzese il 4 luglio 2015
di Aldo Zaino - 22 Giugno 2015

Grazie a tanta gente volenterosa anche quest’anno Capestrano (AQ) per la gioia degli abitanti, dei residenti in tutte le parti d’Italia e del mondo, che nel periodo estivo torna nel paese nativo si terrà l’Estate capestranese. L’invito è esteso anche a tutti gli abruzzesi e a tutte le persone desiderose di trascorrere delle serate in allegria.

Nel momento in cui suggestione e qualità si incontrano, creano la cornice di un quadro, all’interno del quale è possibile riscoprire la semplicità e il piacere che nascono dalle radici di un luogo e dalle sue tradizioni.  “Capestrano Giovani” invita quindi alla prima edizione del “Burgus Lupuli “, il 4 e il 5 Luglio 2015.

In un percorso dove la birra artigianale si combina con la buona musica; dove l’arte circense incontra il sapore della natura; dove, circondati dal fascino del medioevo, sarà possibile recuperare le origini ed immergersi nell’atmosfera che solo uno dei luoghi più belli d’Italia può offrire.

L’Evento: Cinque fra i più noti produttori di Birra artigianale abruzzesi sono impazienti di accogliere i visitatori tra le mura del centro storico di Capestrano.  Al loro fianco si esibiranno Gruppi Musicali Idei più disparati generi accompagnati dalla magia e dall’incanto degli Artisti di strada.

I Birrifici: Anonima Brasseria Aquilana “ANBRA”— Birrificio “ALKIBIA” Alchimisti Birrai Aquilani— Antica Birra degli Abruzzi— Golden Rose beer—Terra Maja—

Alle birre artigianali faranno da cornice le eccellenze gastronomiche locali tra cui formaggi, salumi, porchetta, arrosticini, fritti, prodotti agricoli distribuiti in decine di stand lungo tutto il percorso.

Programma: *Sabato 4 luglio* apertura stand ore 16.00 chiusura stand ore 23.00 a seguire per gli amanti della vita mondana: il sabato del villaggio.

*Domenica 5 luglio* apertura stand ore 11.00 chiusura stand ore 24.00

castello piccolomini

Capestrano, Castello Piccolomini

La prima edizione di Burgus Lupuli si arricchisce ancora di più con un evento di risonanza internazionale: l’esibizione dell’orchestra Spira Mirabilis che ingloba nel suo organico alcuni tra i più talentuosi musicisti classici europei.  Si esibiranno nella Sinfonia  N°36 k 425 in Do maggiore, “Linzer”. In una cornice suggestiva che solo il Castello Piccolomini può offrire. Da non perdere quest’occasione irripetibile

Capestrano si trova nelle pendici del Gran Sasso e della Maiella, a circa trenta chilometri fra l’Aquila e Pescara.

Info
capestranogiovani@gmail.com
340/1976281
340/9536618
329/8564536


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti