

“Nella riunione del 29 ottobre 2015 è stata confermata la volontà della Giunta di procedere alla chiusura del Tmb Ama di via Salaria, entro il 31 dicembre 2015, ferma restando la possibilità di utilizzo – in caso di comprovata necessità – durante il periodo del Giubileo”. E’ quanto rende noto l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino.
La chiusura dell’impianto di “Trattamento Meccanico e Biologico” di via Salaria 981, tra l’aereoporto dell’Urbe e la sede Sky, è l’ultimo atto del percorso che in questi anni ha visto l’amministrazione comunale e del III municipio lavorare insieme ai cittadini e all’Ama, in un apposito tavolo partecipativo, per cercare di trovare soluzioni al fine di ridurre l’impatto delle emissioni odorigene che interessavano le aree circostanti.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.