Categorie: Sport
Municipi:

Eurolega:Virtus vittoriosa in casa contro Malaga 75-67

Vittoria importante per Roma nella seconda giornata di top 16

ROMA, 21 febbraio 2008 – Dopo l impresa sfiorata di un soffio a Mosca, la Lottomatica corregge subito il tiro e vince un a partita fondamentale contro l’Unicaja Malaga di coach Scariolo.

Entrambe le formazioni vengono da una sconfitta nella prima giornata di Top 16 e sanno perfettamente l’importanza della posta in palio. La partita inizia in maniera contratta con molti errori da entrambe le parti. Nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno Erazem Lorbek decide di fare un bel regalo alla sua squadra giocando con personalità e chiudendo in difesa sull’ ex di turno Daniel Santiago.

Il primo periodo di gioco si chiude con punteggi bassi ed il Palalottomatica leggermente assopito. Con coach Saibene in panchina per Roma al posto dell’ influenzato Repesa si sbraccia per far girare più la palla e le sue urla vanno spesso verso Ukic. Roma si sveglia verso la fine del secondo periodo con delle ottime giocate di Gabini e Stefansson che mandano Roma a +9. Spettacolare la chisura di metà partita con la tripla emozionante di Simone Bagnoli a pochi decimi dalla sirena che manda Roma a bere un tè caldo sul punteggio di 39-34.

Il terzo quarto comincia ad accendere gli spalti ,fin qui poco presenti, del pubblico romano. Fa una buonissima impressione il folletto Jaaber neo acquisto in casa virtussina che difende con tenacità e ruba palloni (8) importantissimi per mantenere Roma sempre avanti con un vantaggio costante di 5-8 punti. Fa il suo ingresso anche l’altro acquisto, Andrea Crosariol, ma non risulta particolarmente decisivo a causa di alcuni falli che lo mettono subito fuori dal gioco. Momenti di tensione con Santiago che commette il quarto fallo e protesta vivacemente con gli arbitri. Lorbek sempre devastante in avanti, mette la tripla del +8 a pochi minuti dal termine.

Ultimo periodo con la Curva Ancillotto in festa che canta senza interruzione cori per i propri giocatori.

Malaga rimane a zero punti in classifica, Roma aggiusta la traiettoria e si rimette in carreggiata , ma il cammino è ancora troppo lungo. La testa va già alla prossima sfida. Si torna in terra catalana e ad attendere la Virtus ci sarà un certo signor Basile.

Lottomatica Roma: Ukic 19, Hawkins 11, Stefansson e Gabini 10.
Unicaja Malaga: Haislip 20, Welsch 12, Kus 11.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento