

Questo il responso dell’urna di Nyon a proposito dei sedicesimi di finale di Europa League: il prossimo avversario della Roma sarà il Feyenoord.
Squadra olandese, attualmente quarta in Eredivisie, a meno nove dal PSV primo in classifica, ha collezionato finora 28 punti con 8 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte.
Classificatasi seconda lo scorso anno nel proprio campionato, ha affrontato in estate i preliminari di Champions League uscendone sconfitta contro i turchi del Besiktas. Inserita automaticamente tra le fila della concorrenti in Europa League, ha concluso la fase a gironi come prima del gruppo G che includeva anche il Siviglia, i croati del Rijeka e lo Standard Liegi.Seppur accolta in prima istanza con un sorriso, perché senza dubbio sarebbe potuto andare peggio, la squadra olandese non è un avversario da sottovalutare. “Il Feyenoord è una squadra temibile come tutte le olandesi. Noi abbiamo l’ambizione di andare fine in fondo, siamo attrezzati per vincere la Coppa, nessuna squadra ci fa paura ma portiamo rispetto. Affrontiamo un club che ha storia e prestigio: adesso abbiamo due mesi per pensare al campionato poi ci tufferemo sulla Coppa.” Queste le parole del Ceo della Roma Italo Zanzi dopo il sorteggio.
È doveroso ricordare infatti che il Feyenoord vanta precedenti d’alto livello. Il club olandese ha collezionato nella sua storia numerosi trofei nazionali ed internazionali. Nelle sue bacheche figurano infatti ben 14 scudetti del campionato olandese (Eredivisie), 11 coppe d’Olanda, 2 coppe UEFA (oggi Europa League), una Coppa dei Campioni (attuale Champions League) e un mondiale per club.
Impresa possibile dunque per la squadra di Garcia che farà bene però a non sottolineare l’avversario che potrebbe rivelarsi più insidioso del previsto. L’appuntamento è per il 19 febbraio alle ore 19, per l’andata allo stadio Olimpico.
Il ritorno si disputerà una settimana dopo allo Stadion Feijenoord di Rotterdam.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.