Evento finale Festival Ottava Zona – Memoria Est

In Largo dei Savorgnan lunedì 24 aprile 2023 alle ore 18:45
Redazione - 17 Aprile 2023

In Largo dei Savorgnan lunedì 24 aprile 2023 alle ore 18:45 si terrà l’ Evento finale Festival Ottava Zona – Memoria Est

Si Raggiungerà insieme l’area verde dove si trova la quercia centenaria della Certosa, per ribadire il legame tra la comunità locale e l’albero, muto testimone di numerosi eventi che hanno caratterizzato gli ultimi 100 anni del quartiere.
Si svolgerà lì la lezione a cura di Bella Storia – Narrazioni di strada, dal titolo “Razza Partigiana. La storia di Giorgio Marincola”, di Carlo Costa.

Alle 20.00 circa si tornerà presso la piazza del quartiere, in cui il Comitato Certosa metterà a disposizione cibi e bevande ed in cui avrà luogo il reading su “La Banda Pepe. Partigiani di Certosa”, a cura di Linda Morgissi e Antonio De Matteo.

Seguiranno alcuni interventi teatrali di Claudio Morici e Davide Grillo.

Concluderà il programma della serata il concerto della big band “Pigneto Orkestra”.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato di Quartiere Villa Certosa, nell’ambito della seconda edizione del Festival.
Con l’occasione il Comitato illustrerà agli/alle ospiti il percorso di acquisizione del Giardino Ciro Principessa come bene collettivo condiviso e le possibilità di sostenere questa forma di moderna “Resistenza”.

Il programma generale del festival è disponibile a questo link’:

ATTENZIONE: la viabilità del quartiere Villa Certosa è problematica, a chi userà l’auto si consiglia di PARCHEGGIARE lungo Viale Filarete (presenti scalette pedonali altezza civico 189) o lungo Via Galeazzo Alessi (adiacenza ferrovia)

Macelleria Colasanti

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti