Categorie: Ambiente Feste e Sagre
Municipi: | Quartiere:

Festa degli Animali alla Caffarella domenica 14 gennaio 2018

Organizzata dal Parco Regionale dell'Appia Antica, in occasione della ricorrenza di Sant'Antonio Abate

Torna la tradizionale Festa degli animali domestici e da cortile organizzata dal Parco Regionale dell’Appia Antica, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate. Anche quest’anno l’appuntamento è nella Valle della Caffarella sul lato della via Latina, nei pressi di Largo Tacchi Venturi.

Programma

Ore 9.30 Piccolo assaggio del Cammino naturale dei parchi. Appuntamento a Piazza di Porta Capena lato uscita Metro B Circo Massimo. Per gli amanti dei cammini presentazione itinerante del Cammino Naturale dei Parchi (CNP), 430 chilometri tra Roma e L’Aquila. Passeggiata guidata con arrivo alle ore 11.00 nell’area della festa, dove sarà presente personale dei 7 Parchi attraversati dal Cammino.

Ore 10.30 – 16 attività per bambini; animali della fattoria; stand informativi associazioni e aree protette; prodotti tipici del Lazio; Caccia al Tesoro della Volpe

Ore 11.00 – 13.00 Apertura e visita guidata Cisterna Ninfeo area giochi Largo Tacchi Venturi

Ore 11 Musica con la Banda di Zampogne diretta dal maestro Alessandro Maziotti

Ore 11.30 Messa e Benedizione degli animali con il parroco di San Giuda Taddeo

Ore 13.00 – 14.30 pranzo contadino a cura dell’ Associazione Produttori Terra – Terra presso la Casa del Parco (Menù: primo vegeteraiano: zuppa di farro con verdure di stagione Primo carne: gnocchi di patate (o pasta solina) con sugo di pecora. Secondo vegetariano:misto formaggi con verdure (broccoli cavolfiori e verze di ogni tipo) Secondo carne:pecora al callaro, o salciccia alla brace con contorni di stagione. Il prezzo 5 euro a piatto, bevande escluse. Prenotazioni: casadelparco@ parcoappiaantica.it)

Ore 15 Falò di Sant’Antonio

Saranno presenti; Dì Natura; WWF Roma e area Metropolitana; Ars et Natura; Obladì-Obladog; Rataplan e Luna di Formaggio; Guardie Zoofile del Lazio; Protezione Civile Emergenza Roma 9 Come arrivare: Metro A Fermata Colli Albani – Parco Appia Antica Ingresso Largo Tacchi Venturi Info: puntoappia@ parcoappiaantica.it

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento