Figli di un dio minore: rassegna del degrado a Prampolini
Acune foto dell'8 novembre 2023Proponiamo ai lettori quattro foto appena scattate, emblematiche dello stato di abbandono di parecchie aree del V Municipio. Le foto ritraggono:
- Via G. Mancini angolo Via Prenestina – fango in strada…
- Via G. Mancini altezza “Esselunga” – discarica abusiva presente da circa 5 mesi…
- Via Prampolini altezza “Eurospin” – dettaglio dell’aiuola adiacente…
- Parcheggio fra Via G.B. Valente e Via A. Covelli – discariche abusive ed erbacce…
Quali le cause di tanto degrado? Questo mio articolo non ha l’intento né la pretesa di individuarle, ma semplicemente di contribuire a diffondere, attraverso le immagini, la piena e definitiva coscienza del fatto che i cittadini del V Municipio continuano purtroppo a vivere la sfortunata condizione di “Figli di un Dio minore”.
Chiederò periodicamente la pubblicazione di altre foto analoghe, allo scopo di alimentare questa triste quanto a mio avviso utile “Rassegna del degrado”, i cui futuri “step”, ma azzerando o limitando i commenti, per dare massimo rilievo alle immagini perché di per sé sufficientemente eloquenti.
Nel caso che altri cittadini intendano documentare fotograficamente situazioni di abbandono e degrado, suggerisco loro di scrivere al giornale, chiedendone la pubblicazione nell’ambito – se vorranno – di questa iniziativa.
Carlo Falco