Flash dal Municipio III. Valmelaina, Fidene, Marcigliana, Cinquina e Tufello

Enzo Luciani - 26 Novembre 2013

Teatro a Valmelaina

locandina un sogno in piuDomenica 24 novembre dopo aver assistito al Cineteatro33 a Valmelaina “Un sogno in più”, musical scritto e messo in scena da ragazze e ragazzi del centro giovanile della parrocchia SS. Redentore, il presidente del III municipio Paolo Marchionne ha dichiarato che “È davvero possibile realizzare cose belle quando ci si unisce, per questo vogliamo recuperare tutti gli spazi teatrali abbandonati nel nostro territorio”.
Il musical andrà nuovamente in scena il 30 novembre alle 20.30 ed il 1 dicembre alle 18.00 in via del Gran Paradiso 33.

marchionne nieri piazza stiaIl Vice Sindaco a piazza Stia

Il 23 novembre il vice-sindaco Luigi Nieri ed il Presidente del III municipio sono intervenuti ad un incontro organizzato dai residenti di piazza Stia per pianificare i prossimi interventi migliorativi del quartiere Fidene.

Valorizzare e proteggere la Riserva Naturale della Marcigliana

Il 23 novembre mattina si è tenuto un incontro in Municipio con il Presidente, l’assessore all’ambiente e cultura Gianna Le Donne, la rete ecologica del territorio ed i tecnici di Roma Natura per un percorso di studio per proteggere e valorizzare la Riserva Naturale della Marcigliana.

Festa dell’albero al Tufello, Valmelaina e Cinquina

Festa Albero tufelloL’evento, promosso da Lega Ambiente Aniene e dal Presidio Libera 3°, si è svolto il 19 novembre presso l’area verde del Parco del Tufello tra via Monte Massico e via Capraia, dove è stato piantato un albero.

Sono intervenuti: Serena Carpentieri Responsabile nazionale Campagne di Legambiente; Valentina Romoli Vicepresidente Legambiente Lazio; Enrico Fontana Coordinatore Nazionale di Libera; Andrea Iacomini Portavoce Unicef Italia e Paolo Marchionne Presidente Municipio III.

Il 20 novembre un altro albero è stato piantato presso la Scuola Majorana di piazza Minucciano (Valmelaina) ed il 21 uno anche nella Scuola Elementare Cinquina in via Serassi.

festa albero cinquina

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti