Floracult 2022: “Memoria e Innovazione”

Redazione - 19 Aprile 2022

“Torna, dopo due anni di stop – dichiara il 19 aprile il Presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati – la più grande mostra mercato florivivaistica tra le più grandi della Regione Lazio vanto per il nostro territorio.
Alla sua 11° edizione e dopo un lungo periodo di pandemia che ne ha impedito l’organizzazione, quest’anno finalmente potremo partecipare di nuovo a Floracult che si terrà come sempre a La Storta, ai Casali del Pino in via G. Andreassi 30.

Con il patrocinio del Municipio XV, l’edizione di quest’anno sarà dedicata al tema della “Memoria e Innovazione”, un’esposizione per ricordare come il mondo vegetale conservi e protegga una memoria antica dalla quale nascono tradizioni, culture e innovazione.
Tre giorni, da sabato 23 a lunedì 25 aprile dalle 10 alle 19, immersi nel Parco di Veio, con un programma ricco di presentazioni, incontri, laboratori e installazioni per approfondire anche l’aspetto dei progetti e delle tecnologie innovative legate alla sostenibilità, tema a noi caro e oggi quanto mai attuale e urgente.

Ringrazio Ilaria Venturini Fendi, promotrice e organizzatrice dell’evento, e da sempre vicina al nostro territorio, per dare ancora una volta a questa parte della città un’altra occasione di valorizzazione e sviluppo e per la cura e l’attenzione con cui ormai da anni si dedica alla tutela e alla crescita di una porzione del nostro territorio, i Casali del Pino”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti