Gay Pride, il Municipio Roma XI installa segnaletica stradale Arcobaleno

Mercoledì 20 giugno alle ore 11,30, presso la sede del Municipio Roma XI
Enzo Luciani - 18 Giugno 2012

Mercoledì 20 giugno 2012 sarà presentato all’interno della sede del Municipio Roma XI  il progetto relativo alla realizzazione di cartelli stradali e strisce pedonali Arcobaleno che verranno installati nelle sedi istituzionali del territorio, in occasione del Gay Pride 2012.

Un’iniziativa nata dalla volontà del XI municipio e dell’Associazione Equality Italia, grazie al sostegno e alla collaborazione del Consigliere della Regione Lazio Enzo Foschi, con l’obiettivo di dimostrare la  sensibilità sul tema dei diritti delle persone omosessuali, ribadendo la propria vicinanza alle giuste rivendicazioni della Comunità GLBT e il rifiuto di ogni forma di discriminazione e di violenza come quelle che si sono verificate negli ultimi giorni nella città di Roma.

Il Xi municipio non è nuovo a questo genere di progetti, ricordiamo l’istituzione del primo registro del Testamento Biologico e delle Unioni Civili. Partecipano alla presentazione:  Andrea Catarci Presidente del Municipio Roma XI, Carla Di Veroli Assessora Pari Opportunità Municipio Roma XI, Enzo Foschi Consigliere Regione Lazio, Aurelio Mancuso Presidente Equality Italia, Amedeo Fadda Portavoce Roma e Lazio Equality Italia. Sarà presente Guido Allegrezza, noto esponente del Movimento GLBT di Roma.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti